INGEGNERE EDILE/ARCHITETTO PROGETTISTA SENIOR RIF.001/2019 - MAGGIO 2019

Il candidato, in possesso di laurea in Ingegneria Edile/Architettura, dovrà aver già maturato almeno 3-5 anni di esperienza, nella gestione di progetti complessi e di infrastrutture di ogni tipo di dimensione con un ruolo di Project Leader.

Dovrà essere in grado di coordinare e supervisionare il lavoro di un team di professionisti Junior e di governare autonomamente i seguenti task:

  • Condurre e gestire l’“assessment” di una o più, infrastrutture edilizie, attraverso rilievi di tipo strumentale e fotografico, analisi del contesto morfologico, urbano, edilizio, tecnologico ed energetico.
  • Essere in grado di interpretare e decodificare le esigenze di un Committente.
  • Sviluppare un concept progettuale avendo ottime capacità progettuali nella definizione di un layout nonchè di rappresentazione grafica.
  • Realizzare un progetto edilizio nelle diverse fasi di sviluppo: preliminare, definitivo ed esecutivo, gestendo e aggregando tutta la documentazione necessaria (Elaborati grafici, specifiche tecniche, capitolati, relazioni tecnico-descrittive, computi metrici, dettagli costruttivi).
  • Essere in grado di redigere Pratiche Burocratiche avendo ottima conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti tecnici che devono avere le infrastrutture da costruire o ristrutturare, nonché i titoli abilitativi necessari, le normative vigenti e gli strumenti urbanistici.
  • Dimostrare conoscenza di strumenti di project management per pianificare una commessa in tutte le fasi, progettuali e realizzative, adottando procedure qualitative di gestione e conduzione della stessa sino al collaudo dell’opera.
  • Avere un’eccellente conoscenza dei sistemi costruttivi, delle componenti edilizie, dei materiali ed essere in grado di adottare scelte strategiche nell’utilizzo di forniture e gestione di fornitori.
  • Essere in grado di gestire e condurre riunioni tecniche e di coordinamento (anche video-call) anche in lingua inglese.
  • Essere a conoscenza degli aspetti tecnici, operativi e procedurali in ambito di conduzione di cantieri nelle principali figure che operano nel campo: Direzione Lavori o Direzione di cantiere avendo capacità di coordinamento delle diverse Practice (Strutturale, Edile, Impianti, IT).

Si considera requisito fondamentale l’attitudine e l’interesse a progetti con forte valenza tecnologica e propensione all’innovazione, nonché ottima  capacità compositiva.

Si richiede la capacità di progettare in BIM (Building Information Modeling), perfetta conoscenza dei programmi AUTOCAD  2D e 3D e REVIT, Photoshop, Power Point, Microsoft Project, pacchetto Office, e un’esperienza di direzione lavori.

L’ottima conoscenza della lingua inglese rappresenta un vantaggio per i candidati che daranno prova di saper gestire in lingua situazioni complesse.

Saranno valutati i CV dei soli residenti in ZONE LIMITROFE.

La selezione dei candidati prevederà sia una prova tecnica che un assessment volto a valutare competenze relazionali e motivazione. La selezione si terrà nel mese di Maggio 2019.

L’eventuale PORTFOLIO sarà richiesto in fase di convocazione.

 

Invia la tua candidatura

Livello di istruzione
Madrelingua
Seconda lingua
Terza lingua
Anni di esperienza lavorativa nel settore
(formato PDF)
Upload requirements
Consenso del trattamento dei dati

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.