News

 

23 MAGGIO 2024

Inaugurato Nehos Data Center a Padova

Edge Data Center come elementi strategici dell'accelerazione digitale, rigenerazione Urbana per la riduzione del consumo di suolo, umanesimo digitale e consapevolezza del dato, sono i valori unici e speciali di Nehos Data Center, un progetto sorprendente a firma In-Site inaugurato il 23 maggio 2024 a Padova.

Un bellissimo evento testimonianza di un contesto territoriale in pieno fermento.

24 APRILE 2024

Il nostro CEO e fondatore, Pietro Matteo Foglio, ne ha parlato a Data Center Nation 2024: cibo, energia e dati sono le esigenze significative del nostro tempo, e siamo pronti per uno sviluppo diffuso sia in contesti urbani che extraurbani.

In-Site esplora come integrare creativamente le infrastrutture dei dati con le comunità.

Prepariamoci per una massiva invasione di tetti, spazi sotterranei e contesti non convenzionali per soddisfare le esigenze del mondo contemporaneo.

18 aprile 2024

In-Site, con oltre 30 anni di esperienza nel settore della progettazione e gestione di infrastrutture telco e dei data center, ha partecipato al prestigioso evento Data Center Nation, dove ha presentato il proprio innovativo approccio alla sicurezza dei data center.

28 marzo 2024

Trentino DataMine, partenariato pubblico-privato guidato dall’Università di Trento e composto da Covi Costruzioni, Dedagroup, Gruppo Gpi e Istituto Atesino di Sviluppo Spa, ha affidato a IN-SITE planning & building la progettazione del primo Data Center green nel cuore della val di Non.

L’infrastruttura di ricerca e innovazione, finanziata dal PNRR, è stata concepita con l'obiettivo di garantire il massimo dell'innovazione nei settori della tecnologia, dell'intelligenza artificiale, della sicurezza informatica e della gestione di grandi quantità di dati.

18 OTTOBRE 2023

Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

L’infrastruttura progettata da In-Site entrerà in operativo nei primi mesi del prossimo anno. Tra i punti di forza la riconversione di un’area industriale dismessa, il ridotto impatto ambientale, l’attenzione al fattore umano e la possibilità di far crescere e rendere più autonoma da un punto di vista digitale quest’area del Paese. Servizi di Disaster Recovery possibili grazie all’anello in fibra che lo collegherà direttamente all’Internet Exchange VSIX e alla sua banda senza latenza.

4 AGOSTO 2022

Toscana, nasce il primo data center alimentato con energia geotermica

Il primo data center europeo alimentato con energia geotermica sorgerà nella culla della geotermia, Larderello. Progettato da In-Site sarà realizzato dalla startup innovativa Geoveda nel cui capitale è appena entrata Lizard Renewables, leader nel settore delle rinnovabili.

22 GIUGNO 2022

A Larderello il Data Center geotermico progettato da In-Site

Geotermia protagonista sul Sole 24 Ore. Non poteva mancare un focus sul data center di Geoveda, progettato da In-Site a Larderello, dove si produce il 10% dell'energia geotermica mondiale. A breve, la posa della prima pietra di quello che sarà il primo green data center italiano.

15 OTTOBRE 2021

Sfrutterà l’energia geotermica il primo Data Center sostenibile d’Italia

L’innovativo green Data Center sorgerà a Larderello in Toscana e sarà progettato da In-Site, poliedrica società milanese specializzata in progetti complessi ad elevata componente tecnologica

06 OTTOBRE 2021

Flessibilità e tecnologia in dialogo con storia e arte al servizio dell'experience nel settore dell’Information Technology: la sfida di In-Site per il nuovo Headquarters di IDS&Unitelm

Progettata e realizzata da In-Site, poliedrica società di architettura e ingegneria milanese, la nuova sede di IDS & Unitelm apre nel cuore di Padova, a Villa Tron: un microcosmo di storia e arte italiana che riporta al centro l’uomo del nuovo umanesimo digitale.

04 AGOSTO 2021

In-Site integra ingegneria e architettura al servizio dei SOC

Internet cresce ogni giorno e parallelamente cresce l'informatizzazione del business aziendale, con le relative criticità legate alla gestione e alla sicurezza dei dati: le aziende e le corporation vogliono tutelarsi da ogni fenomeno di discontinuità del business. Per questo sono nati i SOC, Security Operations Center.