Consegna Certificazione Intacture by In-Site
back to: news
28 GENNAIO 2026

Un momento che segna una tappa chiave nel percorso di Intacture: Trentino DataMine, In-Site e Bureau Veritas Group annunciano il conseguimento delle certificazioni ANSI/TIA-942-C Rating 4 (By Design) e ISO/IEC 22237 Class 4.

Un momento che segna una tappa chiave nel percorso di Intacture – The Natural Home of Data. 

Trentino DataMine, IN-SITE planning & building e Bureau Veritas Group annunciano il conseguimento delle certificazioni ANSI/TIA-942-C Rating 4 (By Design) e ISO/IEC 22237 Class 4, i più alti standard internazionali per resilienza, continuità operativa e qualità costruttiva delle infrastrutture digitali.

La certificazione è uno strumento strutturale di progetto: verifica indipendente, controllo del rischio, affidabilità nel tempo.

Come sottolinea il nostro CEO, Pietro Matteo Foglio: "Queste certificazioni rappresentano la verifica concreta e misurabile di un’idea di progetto. Intacture dimostra che anche un’infrastruttura critica può essere pensata come spazio del dato, capace di tenere insieme resilienza, qualità costruttiva e responsabilità verso il territorio. Il nostro lavoro è stato costruire un equilibrio tra tecnologia, paesaggio e presenza umana."

Un lavoro corale che colloca Intacture nel ristretto numero di infrastrutture digitali europee certificate ai massimi livelli internazionali.