workplace

Uffici IDS & Unitelm

L'ufficio non più solo come luogo di lavoro, ma anche contesto di vita e relazioni.

Un progetto all'interno di un contesto storico che tiene in considerazione la transizione del mondo del lavoro e l'evoluzione digitale degli spazi con la creazione di aree multifunzionali, flessibili e modulari e con la valorizzazione degli ambienti esterni per un maggior benessere: tecnologia e natura dialogano armonicamente in ottica di human centerd design

Headquarters IDS&Unitelm

In-Site ha progettato e realizzato la nuova sede di IDS & Unitelm nel cuore di Padova, a Villa Tron: un microcosmo di storia e arte italiana che riporta al centro l’uomo del nuovo umanesimo digitale.

L’intuizione progettuale si concentra sugli spazi centrali, ampie sale un tempo baricentro della vita familiare o monastica (la villa ha anche ospitato una comunità di frati francescani) e ora trasformate in “palcoscenico” delle relazioni e interazioni tra persone nella dimensione lavorativa contemporanea.

Praxidia

Gli spazi sono stati realizzati all’insegna della flessibilità e della connessione tecnologica per facilitare e promuovere lo svolgimento delle nuove attività della società di ricerche di mercato.

Security Operations Center BT Italia

Se il grande corpo della Business Factory somiglia a un gigantesco organismo vivente, il SOC è la mente che ne coordina e addomestica i movimenti, adattandoli agli scopi di volta in volta prefissati.

L’articolata sequenza di ambienti che formano il SOC si dispone a formare un grande spazio nodale, totalmente cablato e interconnesso, dedicato al lavoro e alla comunicazione interpersonale. La spazialità fluida e dilatata di questa sistemazione d’interni contrasta con la serialità rigorosa e stereometrica che caratterizza tutti gli altri piani.