progetti

healthcare

In-Site fonda nella progettazione ospedaliera tre concetti fondamentali:

UMANIZZAZIONE

INNOVAZIONE

QUALITA'

Tali concetti sono applicati in ogni progetto e hanno rappresentato una guida per la realizzazione delle numerose opere ideate e sviluppate in ambito ospedaliero nel corso degli anni.

Riqualificazione edilizia di strutture esistenti, progettazione e realizzazione di Centri, Unità, Blocchi per cure e diagnosi, fino alla realizzazione d’interi Poli, hanno consentito di acquisire un Know-how specifico nel settore della progettazione ospedaliera.

Ospedale di Vallecamonica - Esine
Ospedale Luigi Sacco - Milano
Istituto Besta, Tumori, Ospedale Sacco - Milano
Azienda Ospedaliera - Melegnano
Ospedale Broni Stradella
Ospedale Niguarda - Milano
Ospedale Niguarda - Milano
STUDIO DI PROGETTAZIONE OSPEDALIERA

Progettare ospedali, in particolare nella contingenza attuale, richiede attenzioni specifiche. Non solo per quanto riguarda le normative vigenti, riviste anche a seguito delle nuove norme sui flussi e sul distanziamento. Ma anche per quanto riguarda l’esperienza che le persone, operatori del settore sanitario, pazienti e visitatori, vivranno all’interno della struttura.

Le strutture ospedaliere infatti hanno elementi di complessità unici, in particolare per quanto riguarda l’aspetto infrastrutturale e impiantistico. Una struttura ospedaliera infatti deve fornire garanzie specifiche, anche per esempio per quanto riguarda la qualità dell’aria, ma anche per quanto riguarda l’accessibilità ai servizi indispensabili.

In-site, forte della sua esperienza nella progettazione edilizia ospedaliera conosce bene le criticità dei progetti in ambito healthcare, per esempio per quanto riguarda le esigenze legate al comfort e alla sanificazione, ma anche alle funzionalità richieste dalle diverse aree e zone di cui una struttura ospedaliera è composta.

Agli aspetti strettamente funzionali si unisce lo studio degli spazi in chiave estetica ed esperienziale che costituisce la vision di In-site nella realizzazione infrastrutture complesse e progetti ad elevato valore.