Toscana, nasce il primo data center alimentato con energia geotermica
Il primo data center europeo alimentato con energia geotermica sorgerà nella culla della geotermia, Larderello. Progettato da In-Site sarà realizzato dalla startup innovativa Geoveda nel cui capitale è appena entrata Lizard Renewables, leader nel settore delle rinnovabili.
A Larderello il Data Center geotermico progettato da In-Site
Geotermia protagonista sul Sole 24 Ore. Non poteva mancare un focus sul data center di Geoveda, progettato da In-Site a Larderello, dove si produce il 10% dell'energia geotermica mondiale. A breve, la posa della prima pietra di quello che sarà il primo green data center italiano.
Sfrutterà l’energia geotermica il primo Data Center sostenibile d’Italia
L’innovativo green Data Center sorgerà a Larderello in Toscana e sarà progettato da In-Site, poliedrica società milanese specializzata in progetti complessi ad elevata componente tecnologica
Flessibilità e tecnologia in dialogo con storia e arte al servizio dell'experience nel settore dell’Information Technology: la sfida di In-Site per il nuovo Headquarters di IDS&Unitelm
Progettata e realizzata da In-Site, poliedrica società di architettura e ingegneria milanese, la nuova sede di IDS & Unitelm apre nel cuore di Padova, a Villa Tron: un microcosmo di storia e arte italiana che riporta al centro l’uomo del nuovo umanesimo digitale.
In-Site integra ingegneria e architettura al servizio dei SOC
Internet cresce ogni giorno e parallelamente cresce l'informatizzazione del business aziendale, con le relative criticità legate alla gestione e alla sicurezza dei dati: le aziende e le corporation vogliono tutelarsi da ogni fenomeno di discontinuità del business. Per questo sono nati i SOC, Security Operations Center.
La sicurezza di un Data Center parte dalla sua progettazione
La sicurezza fisica di un data center richiede quindi un approccio progettuale differente da quello di qualsiasi altra tipologia di edificio.
Francesco Boccia, Ministro Affari Regionali e Autonomie, ha fatto visita alla sede del nuovo Data Center di Open Hub Med
Il nuovo Data Center progettato da In-Site si presenta come uno dei progetti più innovativi e cruciali, volto a rendere l’Italia un ponte tra le infrastrutture internet Europee e quelle di Asia, Medio Oriente e Nord Africa.
Il Security Operations Center di BlueIT: a Monza il nuovo hub per il monitoraggio continuo dei dati progettato e realizzato da In-Site
E' operativo il nuovo Security Operations Center di BlueIT: uno spazio progettato e realizzato da In-site, pensato per garantire protezione costante contro gli attacchi di cyber security grazie al controllo in tempo reale delle possibili minacce alla sicurezza di reti, sistemi e dati delle aziende italiane e multinazionali.
Cresce il polo tecnologico di Open Hub Med in Sicilia, asset strategico nel processo di digitalizzazione del paese
L’hub neutrale di OHM progettato da In-site continua la sua espansione confermandosi fulcro nevralgico del traffico dati in Europa e nel Mediterraneo: sono già presenti 6 Carrier nazionali, 10 fornitori di servizi internet locali e 3 nuove ‘autostrade digitali’ terrestri.
In-site progetta Mars, il futuristico Data Center di Redder Telco, provider di Camisano Vicentino che fornisce connettività e innovazione alle eccellenze produttive del Veneto
Progettato su 500 metri quadrati all'interno dello smart building di Redder, Mars ha una concezione architettonica dalla forte valenza simbolica, integrata in una struttura rigorosa dal punto di vista tecnologico, per garantire sicurezza, efficienza energetica e ambientale.