back to: news
30 GIUGNO 2025

Oggi su Affari&Finanza di La Reppublica: I luoghi contano. Anche per il digitale. In un tempo in cui tutto sembra destinato a sfuggire, progettare un data center dentro una miniera attiva — nel cuore di un territorio produttivo, agricolo e idroelettrico — significa tornare a una logica di prossimità.

I luoghi contano. Anche per il digitale. In un tempo in cui tutto sembra destinato a sfuggire, progettare un data center dentro una miniera attiva — nel cuore di un territorio produttivo, agricolo e idroelettrico — significa tornare a una logica di prossimità.  

Con IN-SITE planning & building abbiamo curato la progettazione integrata di hashtag#Intacture partendo da una convinzione semplice: le infrastrutture digitali devono ritrovare visibilità e senso. Tornare a essere comprensibili, accessibili, legate ai luoghi e alle economie che le ospitano. Intacture è un progetto che unisce tecnologia e geografia, sostenibilità ed efficienza, materia e cultura. Se ne parla su Affari&Finanza di La Repubblica, in un articolo che racconta bene la direzione che anche in Italia sta prendendo il futuro dell’infrastruttura digitale.

Leggi l’articolo su Affari&Finanza