news

 

04 AGOSTO 2021

In-Site integra ingegneria e architettura al servizio dei SOC

Internet cresce ogni giorno e parallelamente cresce l'informatizzazione del business aziendale, con le relative criticità legate alla gestione e alla sicurezza dei dati: le aziende e le corporation vogliono tutelarsi da ogni fenomeno di discontinuità del business. Per questo sono nati i SOC, Security Operations Center.

1 LUGLIO 2021

La sicurezza di un Data Center parte dalla sua progettazione

La sicurezza fisica di un data center richiede quindi un approccio progettuale differente da quello di qualsiasi altra tipologia di edificio.

28 SETTEMBRE 2020

Francesco Boccia, Ministro Affari Regionali e Autonomie, ha fatto visita alla sede del nuovo Data Center di Open Hub Med

Il nuovo Data Center progettato da In-Site si presenta come uno dei progetti più innovativi e cruciali, volto a rendere l’Italia un ponte tra le infrastrutture internet Europee e quelle di Asia, Medio Oriente e Nord Africa.

23 LUGLIO 2020

Il Security Operations Center di BlueIT: a Monza il nuovo hub per il monitoraggio continuo dei dati progettato e realizzato da In-Site

E' operativo il nuovo Security Operations Center di BlueIT: uno spazio progettato e realizzato da In-site, pensato per garantire protezione costante contro gli attacchi di cyber security grazie al controllo in tempo reale delle possibili minacce alla sicurezza di reti, sistemi e dati delle aziende italiane e multinazionali.

6 LUGLIO 2020

Cresce il polo tecnologico di Open Hub Med in Sicilia, asset strategico nel processo di digitalizzazione del paese

L’hub neutrale di OHM progettato da In-site continua la sua espansione confermandosi fulcro nevralgico del traffico dati in Europa e nel Mediterraneo: sono già presenti 6 Carrier nazionali, 10 fornitori di servizi internet locali e 3 nuove ‘autostrade digitali’ terrestri.

18 LUGLIO 2019

In-site progetta Mars, il futuristico Data Center di Redder Telco, provider di Camisano Vicentino che fornisce connettività e innovazione alle eccellenze produttive del Veneto

Progettato su 500 metri quadrati all'interno dello smart building di Redder, Mars ha una concezione architettonica dalla forte valenza simbolica, integrata in una struttura rigorosa dal punto di vista tecnologico, per garantire sicurezza, efficienza energetica e ambientale.

23 MAGGIO 2019

In-site progetta un’accademia dedicata al tennis e concepita per essere un centro di alta formazione di giovani tennisti.

Si inserisce all’interno di un complesso sportivo già esistente, integrandosi perfettamente nel rispetto della morfologia del luogo e, al contempo, con un approccio funzionale rigoroso, determinato da una profonda conoscenza di tecnologie e sistemi costruttivi in ambito sportivo.

14 DICEMBRE 2017

Inaugurato a Parma il Data Center di Lepida progettato da In-site

L’infrastruttura, caratterizzata dai massimi parametri di funzionalità, flessibilità e sicurezza, rappresenta un punto di riferimento nella rete regionale di Lepida SpA, insieme ai nodi di Ravenna e Bologna

6 APRILE 2017

In-site ottiene la certificazione Accredited Tier Designer di Uptime Institute

La certificazione ATD attesta la capacità di applicare le specifiche Tier ottimizzando il processo di progettazione di Data Center, mantenendo un approccio vendor-neutral, riducendo i fattori di rischio e garantendo il raggiungimento dei requisiti.

1 MARZO 2017

In-Site entra a far parte del consorzio Open Hub Med

Dopo la progettazione del Data Center di Carini, l’azienda ha acquisito una quota del 4,76% del capitale sociale e porta in dote expertise significative all’interno del consorzio.