In-Site partecipa a Data Center Nation 2024
In-Site, con oltre 30 anni di esperienza nel settore della progettazione e gestione di infrastrutture telco e dei data center, ha partecipato al prestigioso evento Data Center Nation, dove ha presentato il proprio innovativo approccio alla sicurezza dei data center.
Pietro Matteo Foglio, CEO e Founder di In-Site, ha condiviso le sue profonde competenze nella progettazione, costruzione, allestimento, delivery, conduzione e gestione dei data center. Durante il suo intervento a Data Center Nation, l'azienda ha posto particolare enfasi sulla fondamentale importanza del design nella sicurezza dei data center.
Foglio ha sottolineato come la sicurezza di un data center inizi fin dalla fase di progettazione, garantendo una solida protezione contro minacce fisiche e digitali. Tuttavia, per In-Site, il concetto di sicurezza va oltre la mera continuità del business, abbracciando una visione umanistica che considera il rapporto tra l'uomo e le macchine.
C'è necessità di "custodire i dati in un luogo sicuro che non comporti consumo di suolo, progettato per favorire la convivenza tra uomo e dato ", ha sottolineato infine l'Arch. Foglio, evidenziando l'impegno di In-Site nel creare ambienti tecnologici che rispettino l'equilibrio tra la preservazione dell'ambiente e la necessità di sicurezza dei dati, promuovendo un nuovo umanesimo tecnologico e digitale.